Paura o pauroso?

AVERE PAURA è inerente a tutti gli esseri viventi; è naturale; tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sentito paura.

– Sensazione di inquietudine puntuale;
– La paura di un pericolo reale o immaginario;
– Terrore;
– Spavento;
Ls Gioco Lunghe Top Maglia A Uomini fit Maniche reale Dri Nike Htr Azul
– Timore;
– Ansia;

Dicono che è un meccanismo di difesa, perché il fatto di avere paura che ci indica che una determinata scelta, attitudine, persona o decisione è, basicamente, sbagliata! Sì, anche tu hai paura! In realtà, le uniche persone che mai hanno avuto paura in tutta la vita, sono quelle che sono già morte e quelle che devono ancora nascere! Il proprio Signore Gesù ebbe paura, quando Si diresse al Padre affinché Lui Gli togliesse quel calice, poiché Cristo sapeva che da quel momento in poi si sarebbe separato dal Padre, per amore a me e a te. Caricando su di se tutti i nostri peccati.

La nazione d’Israele, più di 4 milioni di persone, inoltre Gedeone, viveva tempi difficili, così come molte persone oggigiorno. Lui viveva sotto lo stigma della paura, per questo batteva il grano nello strettoio, di nascosto. Lui e il suo popolo venivano oppressi dai nemici, i madianiti, da 7 anni, e ogni volta che seminavano i madianiti venivano e non lasciavano alcuna sussistenza, nemmeno bestiame.

A somiglianza del popolo d’Israele, oggigiorno, ci sono persone che vivono le stesse condizioni. Con paura della crisi, che ruba loro la salute; con paura della droga, che gli ruba il futuro dei figli, ecc. Per questo, tocca a noi che crediamo nello stesso Dio del passato, come fece Gedeone (che non era pauroso, ma ebbe paura), confrontiamo la paura, i problemi, rivoltandoci contro la situazione vissuta e obbediamo a Dio, seguendo i Suoi parametri affinché la conquista sia, di fatto, una realtà.

E il pauroso? …

Continua…

 

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas

bispojulio.com